2013-10-15 14:00:00

Dopo un primo incontro la scorsa settimana nel quale si era annunciato la volontà del MIUR di erogare una "acconto del FIS" agli istituti scolastici considerato che già si è cominciato a lavorare e a progettare, oggi a Roma è stato calendarizzato un secondo appuntamento per "sbloccare" le risorse che le scuole attendono. Tra l'altro una norma contrattuale obbliga le istituzioni ha concludere la contrattazione a fine mese di novembre.

Va da se che senza risorse non sarà possibile neanche quest'anno arrivare a tale data conoscendo l'intero budget spendibile.

QUESTIONE FIS - IL DIPARTIMENTO del BILANCIO E' ANCORA AL LAVORO
Durante l'incontro di ieri  mattina 15 ottobre, il Capo Dipartimento del Bilancio ha comunicato che il previsto confronto del pomeriggio sul FIS è annullato per la necessità di ulteriori approfondimenti da parte del MIUR sulla ipotesi di assegnazione di un acconto alle scuole.
La riunione sarà aggiornata probabilmente entro la fine della settimana.