2013-11-11 15:30:00

MILANO UNIVERSITA' BICOCCA

Il corso di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno, ai sensi degli articoli 5 e 13 del decreto 10 settembre 2010, n.249 sarà articolato distintamente per la scuola dell'infanzia, primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado, ed è riservato ai soli insegnanti abilitati. Il corso, la cui durata non può essere inferiore agli 8 mesi, prevede l'acquisizione di 60 crediti formativi e comprende 300 ore di tirocinio (diretto e indiretto) pari a 12 crediti formativi universitari.

Al termine dei corsi il candidato che supera con esito favorevole l'esame finale consegue il diploma di specializzazione per l'attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità.

UNI BICOCCA Milano