2014-05-17 07:15:00

ATTENZIONE nota ultima del MIUR


Prot. AOODGPER n.             5757                                                               Roma, 5 giugno 2014


Uff. III


Agli Uffici Scolastici Regionali - LORO SEDI


Agli Ambiti Territoriali Provinciali - LORO SEDI


OGGETTO: Graduatorie ad esaurimento di cui al D.M. 235 del 1 aprile 2014. Istanze POLIS inserite ma non inoltrate. Ulteriori chiarimenti.


Facendo seguito alla nota di questo Ufficio, prot. n. 5541 del 30 maggio 2014, si specifica che le domande inserite ma non inoltrate non possono essere prese in carico con l’apposita procedura SIDI in quanto non tutte sono presenti in banca dati in modo completo. Pertanto ogni singolo ufficio, previa richiesta degli interessati, accompagnata dall’eventuale PDF prodotto dal sistema o dal fac-simile del modello 1 compilato, potrà trattare le domande con le consuete funzioni SIDI di acquisizione-aggiornamento o, per coloro che si trasferiscono da altra provincia, con la nuova funzione di “Trasferimento posizione”. I termini e modalità di presentazione delle relative istanze saranno fissati da ciascun ufficio secondo le proprie esigenze organizzative.


Corre inoltre l’obbligo di precisare che possono essere accolte soltanto le istanze dei docenti i cui nominativi sono presenti negli elenchi delle domande inserite ma non inoltrate, trasmessi a codesti Uffici dal Fornitore dei Servizi Informativi.


per IL DIRETTORE GENERALE


Il Dirigente Vicario


f.to  Gildo De Angelis



A T T E N Z I O N E nota MIUR del 30 maggio 2014


Prot. AOODGPER n.  5541 Roma, 30 maggio 2014 - Uff. III Agli UFFICI SCOLASTICI REGIONALI Loro Sedi


Agli Ambiti Territoriali Provinciali Loro Sedi


OGGETTO: Graduatorie ad Esaurimento di cui al D.M. 235 del 1 aprile 2014. Istanze non andate a buon fine.


Pervengono segnalazioni in merito alle difficoltà di portare a buon fine la procedura di istanze-on-line POLIS, registrate nella giornata di chiusura delle funzioni on-line per la presentazione delle domande di aggiornamento/permanenza/trasferimento/conferma o scioglimento della riserva.


Al riguardo, in considerazione della circostanza che il termine di scadenza del 17 maggio u.s. ricadeva nella giornata di sabato, giorno di chiusura degli uffici territoriali, si ritiene che possano essere accolte le richieste di assistenza pervenute oltre tale termine e comunque non oltre il 23 maggio 2014, previa dimostrazione del disguido tecnico subito nella suddetta giornata del 17 maggio (diagnostico del sistema o dichiarazione sotto propria responsabilità, verificabile dal Fornitore dei Servizi Informativi).


Si ritiene inoltre, in ragione della complessità e della novità della procedura, che possano essere prese in considerazione, previa compilazione del fac-simile del modello 1 di domanda allegato al DM n. 235 del 1 aprile 2014, anche le istanze inserite ma non inoltrate, ivi comprese quelle degli aspiranti che in fase di rettifica di una domanda precedentemente inoltrata abbiamo omesso di effettuare un nuovo inoltro.


per IL DIRETTORE GENERALE


IL Dirigente Vicario


   f.to Gildo de Angelis



A seguito del nostro intervento del 16 maggio u.s. presso il MIUR si è stabilito che per i casi degli aspiranti a cui è stata inviata la mail  che  invitava a riprodurre il pdf in quanto mancante delle note, le domande, anche se non sono state annullate e ritrasmesse, sono comunque acquisite.


Al riguardo è stato pubblicato su istanze on line il seguente avviso:


"16/05/2014 - A tutti gli utenti che abbiano ricevuto una mail da noreply@istruzione.it che li invita a riprodurre il pdf in quanto mancante delle note: si precisa che la domanda resta valida anche in assenza di questa operazione. L’invito della mail è rivolto solo a coloro che desiderassero visualizzare anche le note nel pdf."


Segnaliamo, inoltre, che in caso di aspiranti che lamentino di non aver potuto effettuare l’invio della domanda entro la mattinata del 17 maggio, per cause “tecniche” del sistema, è possibile entro questa mattina chiedere l’apertura di un tagliando agli uffici provinciali per risolvere il problema. A tale proposito agli Uffici territoriali  è stato  inviato l’elenco delle domande da valutare al fine di una richiesta di regolarizzazione.


 


MESSAGGIO INVIATO da : noreply@istruzione.it
Data: 16/05/2014 16:35 (GMT+01:00)
A:
Oggetto: Istanza di aggiornamento Graduatorie ad Esaurimento personale Docente ed Educativo - TRIENNIO 2014-2017

Gentile utente,


abbiamo verificato che Lei ha inserito l’istanza per l’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento aggiungendo una o più note ed ha provveduto all’inoltro in un momento in cui l’applicazione non consentiva, benché esse venissero correttamente acquisite nel data base, la visualizzazione delle note nel pdf.  Al fine di avere una ricevuta completa della domanda inoltrata, La invitiamo ad accedere alle istanze on line, annullare l’inoltro già effettuato ed eseguire nuovamente l’inoltro, operazione che consentirà di produrre un nuovo pdf. Al riguardo Le ricordiamo che il termine ultimo di presentazione domande è sabato 17 maggio alle ore 14.00.


Qualora nel frattempo avesse già provveduto, ignori questo messaggio.


Distinti saluti,


Direzione Generale personale scolastico
Direzione Generale studi, statistica e sistemi informativi


Attenzione: La preghiamo di non rispondere a questa mail e di non utilizzare questa casella postale, il messaggio e' generato automaticamente.


CHI DOVESSE RICEVERE UNA MAIL DAL SISTEMA INFORMATICO ESEGUA LE ISTRUZIONI RIPORTATE AL FINE DI AVERE UNA RICEVUTA COMPLETA DELLA DOMANDA INOLTRATA.


SI SUGGERISCE DI VISUALIZZARE ANCHE L'AREA ARCHIVIO E DI STAMPARE IL PDF DEPOSITATO


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