2014-10-20 10:00:00

PER LA SCUOLA ANCORA NULLA, PER IL PUBBLICO IMPIEGO NEANCHE 1 EURO in una manovra da 36 miliardi.

Le misure sulla scuola contenute nella Legge di Stabilità confermano la linea miope del Governo che, con l’ulteriore blocco del rinnovo dei contratti, perde l’occasione di investire sul miglioramento del servizio mortificando, invece, il personale e le condizioni di lavoro.

Mentre negli annunci non si perde occasione per dichiarare la centralità della scuola, nei fatti si sceglie ancora una volta di tagliare il personale e le risorse economiche destinate al funzionamento delle istituzioni scolastiche.

L’organico ATA, già oggi in sofferenza dopo il triennio di taglio della "manovra Tremonti", diminuisce di 2.000 unità.

dichiarazioni di SCRIMA

"Non 1 euro dichiarazione di SCRIMA"