2016-04-20 16:45:00

E'  IL  NOSTRO  LAVORO  CHE  FA  LA  SCUOLA

"Siamo qui - ha detto Maddalena Gissi aprendo la manifestazione - per difendere un'idea di scuola in cui il valore dello stare insieme, della partecipazione, della condivisione diventa un modello organizzativo che non può essere distrutto da norme fuori della realtà, che fanno della scuola una piramide rovesciata, moltiplicando incongruenze, contraddizioni, disagi".

vedi roma

E infine l'annuncio di un inasprimento delle azioni sindacali, per rompere il muro dell'indifferenza e dell'arroganza di un governo incapace di ascolto e dialogo. "Ministra Giannini, il bello che sta per arrivare non sarà certo quello che lei si immagina: il bello sarà quando la scuola tornerà nelle piazze d'Italia, ancora una volta, con uno sciopero di tutto il personale, che ormai ha esaurito ogni scorta di pazienza. Sciopereremo  e saranno in tanti, quel giorno, a vedere la forza e la bellezza della #scuolavera".

Intanto unitariamente si è provveduto ad inviare al MIUR il tentativo di conciliazione.