2017-07-25 14:30:00

A seguito dell'incontro di questa mattina al Miur si è faticosamente ottenuto, come già comunicato, la sola proroga di un giorno per la presentazione del modello B e per la vautazione delle domande da parte delle segreterie scolastiche.
POLIS resterà aperto fino alle ore 20 del 26 luglio.
All'ncontro erano presenti il vicecapo di Gabinetto, il capodipartimento del personale, i dirigenti delle direzioni generali dei sistemi informativi e del personale scolastico, nonchè i tecnici della società informatica e il consigliere del ministro, Luciano Chiappetta.
L'Amministrazione, così autorevolmente rappresentata, si è impegnata ad inviare al più presto una nota  a tutte le scuole  in cui si chiede di segnalare il numero di domande ancora non inserite affinchè si possa valutare la reale situazione di acquisizione delle domande, che ad oggi superano le 650.000.
Nella nota sarà indicato inoltre che, qualora gli aspiranti non riuscissero, entro i termini fissati, ad inoltrare del tutto o in parte il modello B  per problemi tecnici ancora non risolti, gli interessati potranno inviare alla scuola capofila il modello B in forma cartacea così che le scuole possano, attraverso specifica funzione, che sarà resa disponibile, acquisire le sedi prescelte anche dopo la chiusura di POLIS.
Ovviamente il modello cartaceo dovrà essere inviato per raccomandata o PEC o direttamente con acquisizione del protocollo da parte della scuola.
Infine la nota chiarirà che non devono essere esclusi gli aspiranti che, erroneamente, hanno ridichiarato il titolo di accesso.
Sugli esiti dell'incontro di oggi è stata diffusa la nota unitaria che si allega.