2017-12-24 11:15:00

Agli Uffici Scolastici Territoriali della Lombardia

Ai Referenti per il reclutamento

In riferimento alla sentenza in oggetto, si raccomanda a codesti Uffici Territoriali di non assumere alcuna iniziativa per l’esecuzione della sentenza, in attesa di puntuali indicazioni da parte del Miur, omogenee per tutto il territorio nazionale, Le SS. LL. sono invitate a diramare quanto sopra  ai dirigenti scolastici del territorio di competenza.

Si ringrazia per la collaborazione e si porgono cordiali saluti.

E' stata pubblicata  la decisione del Consiglio di Stato in Adunanza Plenaria n. 11  avente ad oggetto l’inserimento nelle graduatorie ad esaurimento dei docenti che hanno conseguito prima dell’anno accademico 2000/2001 il diploma magistrale.
Il Giudice Amministrativo dopo un breve excursus sulle decisioni prese nel corso del lungo contenzioso che ha visto alternarsi decisioni favorevoli e sfavorevoli   ha ritenuto non fondato il diritto dei ricorrenti respingendo  le domande proposte per l’inserimento nelle graduatorie ad esaurimento.
Per ciò che riguarda tutti coloro che hanno avuto ad oggi , tramite i ricorsi patrocinati dalla Cisl scuola ,un provvedimento giudiziale di accoglimento cautelare e conseguentemente  siano titolari di contratti di lavoro a tempo indeterminato e determinato , la decisione presa dall’Adunanza Plenaria, influenzerà l'esito del contenzioso pendente producendo effetti  però, solo nel momento della sentenza di merito relativa agli specifici ricorsi.
Seguiranno da parte della Cisl Scuola e Formazione di Pavia-Lodi ulteriori approfondimenti dopo aver sentito il parere dello studio legale.