2019-11-26 06:30:00

FORMAZIONE PER LE RSU CISL SCUOLA e FORMAZIONE di PAVIA-LODI.

Si è tenuto oggi mercoledì 27 novembre 2019 presso il Castello di Belgioioso, nella  "Sala del Ballo", la giornata RSU e Delegati che la CISL Scuola e Formazione di Pavia Lodi che la neo-eletta Segreteria provinciale ha promosso in modalità formativa.
Il programma dei lavori, che ha prenso avvio alle ore 10.00, causa anche il maltempo  ha previsto un intervento di saluto a cura di Ugo Duci, segretario generale USR CISL Lombardia.

Un successivo intervento formativo è stato proposto da Elena Maga docente e segretaria generale della UST CISL Pavia Lodi sul tema “Contratto, contrattazione, salute e sicurezza negli Istituti Scolastici”.

In materia di sicurezza è intervenuto il segretario confederale CISL Angelo Colombini

Maddalena Gissi, segretaria generale CISL Scuola le conclusioni della giornata.

Intervento particolare di Carlo Marconi docente di scuola primaria che ha proposto alcune sue composizioni testuali inserite in pubblicazioni per bambini di scuola primaria.

Grande la presenza delle RSU elette nelle liste Cisl Scuola FSUR per il territorio che comprende gli istituti pavesi e lodigiani.