2020-05-07 11:00:00

24 MESI ATA E' POSSIBILE INVIARE LE DOMANDA PER LA GRADUATORIA RISERVATA A COLO CHE HANNO PRESTATO ALMENO 24 MESI DI SERVIZIO NELLO STATO

Riattivate le procedure per lo svolgimento dei concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale ATA (graduatorie dei 24 mesi), in precedenza sospese con la nota 6969 del 24 marzo 2020, in attesa di predisporre un sistema di inoltro delle istanze per via telematica.

Il concorso è riservato a coloro che hanno prestato almeno due anni di servizio anche non continuativi (24 mesi, ovvero 23 mesi e 16 giorni) nella scuola statale, nella medesima provincia e nello stesso profilo professionale.

Le domande dovranno essere inoltrate unicamente, a pena di esclusione, in modalità telematica tramite il servizio di Istanze on Line (Polis) dalle ore 8.00 del 5 maggio alle ore 23.59 del  3 giugno 2020.

Leggi la Nota MI prot. 10588 del 29/04/2020

L’ufficio CISL Scuola e Formazione di Pavia Lodi è a disposizione per la compilazione delle domande. Si prega di contattare l’Ufficio al numero 0382.21622 per concordare le modalità di assistenza, poiché gli uffici sono chiusi al pubblico.

AGGIORNAMENTO ED INSERIMENTO GRADUATORIE DEI 24 MESI ATA: SOSPESA LA PROCEDURA

Il Miur comunica la sospensione dei termini per la procedura concorsuale per titoli del personale ATA -c.d. «dei 24 mesi»- finalizzata alla costituzione delle Graduatorie provinciali per l'anno scolastico 2020/2021. Il Ministero sta predisponendo opportuni interventi sul sistema informatico affinchè le domande possano essere presentate in modalità esclusivamente telematica. Conseguentemente  le disposizioni contenute nella nota prot. 5196 dell'11 marzo 2020 con cui si invitavono gli Uffici Scolastici Regionali a bandire il concorso per soli titoli per i profili professionali del personale ATA  entro il 10 aprile sono sospese.

Leggi nota