2020-10-29 11:30:00
CampuStore Corsi gratuiti

CORSI ONLINE RIVOLTI A DOCENTI: supporti per la DDI e la DAD

Con il nuovo DPCM del 25 ottobre 2020, acquista ancora più importanza la Didattica Digitale Integrata (DDI), soprattutto per le scuole secondarie di secondo grado di tutta Italia. La tua scuola ha tutti gli strumenti necessari per adattarsi a questo cambiamento? Li sapete utilizzare adeguatamente o avete bisogno di supporto?

Ad aiutarvi in questo momento così complesso ci pensano Campustore e i formatori della Campustore Academy!

Scopri gli oltre 100 corsi e contenuti gratuiti utilissimi in questo momento, divisi per materia e ambito d’azione! E se non sai dove iniziare, ti consigliamo di partire da una semplice domanda: la tua scuola ha adottato Google o Microsoft per le lezioni e gli incontri in digitale?

Un supporto gratuito di CampuStore sulla didattica a distanza (DAD) e didattica digitale integrata (DDI) rivolto alle scuole italiane in questo momento di emergenza sanitaria. Tanti webinar gratuiti e tematici, ciascuno dedicato a un argomento diverso e assolutamente focale in un momento come questo.

Ti stai chiedendo cosa sono la didattica a distanza (DAD) e la didattica digitale integrata (DDI)? In questo articolo di approfondimento troverai tutte le risposte che cerchi.

Qui sotto, i webinar futuri: cliccando sui titoli potrai iscriverti e prenotarti per la diretta. Se non potrai seguire gli incontri in diretta, iscrivendoti ti assicurerai di ricevere entro 24 ore dalla conclusione dell'incontro le slide e la videoregistrazione, così da poter fruire comodamente dei contenuti in differita.

Sono disponibili anche le videoregistrazioni di tutti i webinar delle scorse settimane, suddivisi per categoria. Cliccando sui titoli potrai accedere alla videoregistrazione. Cliccando sul menù qui sotto andrai direttamente alla categoria con l'elenco dei webinar, oppure scoprili tutti scorrendo verso il basso:

Spunti e riflessioni sulla didattica a distanza
Didattica a distanza con Google for Education e G Suite for Education
Didattica a distanza con Microsoft Education e Office 365
Strumenti e piattaforme per la didattica a distanza
Didattica a distanza e valutazione
Fondi per la didattica a distanza
Didattica a distanza e materie STEAM
Didattica a distanza negli istituti tecnici e professionali