2021-02-13 09:15:00

IL NUOVO MINISTRO DELL'ISTRUZIONE  PATRIZIO BIANCHI GIURERA' STAMATTINA A ROMA INSIEME AI SUOI COLLEGHI DEL GOVERNO DRAGHI.

La sua sraà probabilmente una scuola orientata al lavoro e attenta alle nuove tecnologie. "E' tempo di investire in educazione per guardare sempre oltre, oggi oltre il Covid" scriveva nella sua ultima pubblicazione "Nello specchio della scuola".

E’ nato in provincia di Ferrara, nel 1952. E' stato assessore regionale alla Scuola, formazione professionale, università e ricerca, lavoro, nel periodo del terremoto che ha colpito la Regione Emilia-Romagna. Si è laureato a Bologna  con il Prof.Prodi e successivamente specializzato alla London School of Economics and Political Science. L

Professore ordinario di Economia applicata dal 1989, è stato Rettore dell’Università di Ferrara fino al 2010.

Esperto di economia e di politiche industriali e dello sviluppo, ha lavorato per istituzioni italiane e internazionali e per governi di diversi Paesi. Ha collaborato in qualità ci coordinatore task-force con l'ex.ministra Azzolina.