2021-06-09 09:45:00
docenti

MANIFESTAZIONE DOCENTI PRECARI IN PIAZZA DELLA PREFETTURA A MILANO. CISL SCUOLA E FORMAZONE DI PAVIA LODI IN PIAZZA CON LORO!

Per sollecitare modifiche al ddl "Sostegni Bis" Flc Cgil Lombardia, Cisl Scuola Lombardia, Uil Scuola Rua, Snals, Confsal, Anief, hanno organizzato il presidio regionale di oggi, dalle 10 alle 12 a Milano davanti alla Prefettura (C.so Monforte 31).

“In Lombardia i precari coprono il 35% dei posti scoperti – scrivono i sindacati -. Siamo la Regione con il più alto numero di supplenze di docenti e Ata e di scuole senza la presenza di un Dsga titolare. Chiediamo alle forze politiche di impegnarsi a cambiare il provvedimento durante l’iter di conversione in legge”.

MANIFESTAZIONE PER:

• per la stabilizzazione di tutti i precari sia abilitati e specializzati sia con 3 anni di servizio
  • per la stabilizzazione dei DSGA facenti funzione con 3 anni di servizio senza vincoli
  • per il superamento dei blocchi sulla mobilità del personale
  • per il rafforzamento degli organici del personale docente, educativo ed ATA a partire dalla conferma dell’organico Covid
  • per la riduzione del numero massimo di alunni per classe
  • per consentire la partecipazione a un nuovo concorso anche in caso di mancato superamento del precedente