2014-08-13 14:30:00

Il giorno 13 agosto 2014 alle ore 10.00 presso i locali dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Pavia, si è tenuta una riunione informativa relativa all’organico di fatto del personale ATA.

Sono presenti per l’Amministrazione : il Dirigente dell’UST Pavia Dott. T. Secchi, la sig.ra M. Assunta Germani responsabile dell’Ufficio ATA

Sono presenti per le OO.SS.: Granata Stefano ed Elena Maga ( CISL Scuola e Formazione di Pavia)

Secondo la circolare riguardante l’assegnazione di ulteriori posti in organico di fatto, i criteri possibili da seguire, sarebbero sostanzialmente due:

1. Istituzioni scolastiche articolate su più plessi, con riguardo a quelle con numero di plessi più elevato
  2. Istituzioni scolastiche che, con l’organico assegnato in organico di diritto, non riescono a garantire la sicurezza degli alunni e il rispetto dell’orario contrattuale dei collaboratori scolastici

Pertanto, dopo un attento esame delle richieste, la proposta dell’Amministrazione è la seguente:

Istituto Cossa   Pavia

Istituto Volta Pavia

Istituto Pollini Mortara

IC Bressana

IC Cava Manara

IC via Acerbi

IC Rivanazzano

IC Robbio

IC S.M. Versa

IC Varzi

½  posto collaboratore scolastico ( 18 ore )

IC Belgioioso

½  posto collaboratore scolastico  ( 18 ore )

IC Chignolo

IC di via Valletta Fogliano ( per statalizzazione sezioni infanzia

• cede 1 posto di Assistente Amministrativo che viene assegnato all’Istituto Volta

L’ITIS Caramuel che ha in organico un assistente tecnico inidoneo, temporaneamente utilizzato all’IPA Pollini, che appartiene all’area AR02, chiede di variare l’area dell’assistente tecnico, trasformandola in AR23, la signora Germani informa che il cambio è possibile e sarà quindi effettuato.

Ci sono inoltre 18 ore di AR26 accantonate, derivanti da un assistente tecnico in part-time, perché dovranno prioritariamente essere utilizzati gli ITP in esubero.

CALENDARIO DELLE OPERAZIONI DI NOMINA PERSONALE ATA vedi link