2014-10-26 14:30:00

Fa acqua da tutte le parti il sistema che “dovrebbe” gestire la scelta on line delle sedi per le supplenze del personale ATA. Intoppi e malfunzionamenti vengono segnalati di continuo e a nulla sono serviti, finora, i nostri ripetuti interventi sul MIUR perché si ponga rimedio a una situazione divenuta ormai intollerabile.
Non è ammissibile che modalità finalizzate a far risparmiare tempo e fatica ottengano il risultato esattamente opposto, in contrasto con le esigenze di semplificazione e di snellimento delle procedure che andrebbero perseguite.
Tra gli effetti di questa incresciosa situazione c’è anche la notevole difficoltà, per i nostri operatori, di prestare il loro servizio di assistenza a chi presenta le domande, finendo a volte per essere ingiustamente il parafulmine di uno scontento che ha ben altre colpe e responsabilità. Ed è a dir poco paradossale, per un ministero che pone così tanta enfasi sulle sue consultazione on line, non essere in grado di far fronte con regolarità a pratiche che dovrebbero ritenersi di ordinaria amministrazione.
In attesa che arrivi per la nostra scuola un radioso futuro, un po più di attenzione e cura del presente non guasterebbe.

Roma, 30 ottobre 2014

Francesco Scrima, segretario generale Cisl Scuola

NONOSTANTE IL GESTORE DEL SISTEMA INFORMATICO ABBIA RIAPERTO L'AREA PER LA PRESENTAZIONE DEL MODELLO D3 PER LA SCELTA DELLE SEDI DI SUPPLENZA DEL PERSONALE ATA - GRADUATORIE DI 3 FASCIA-  SI CONTINUANO A REGISTRARE NUMEROSI ERRORI DEL SISTEMA CHE RENDONO ORMAI DA TROPPO TEMPO IMPOSSIBILE L'INOLTRO DELLA MODULISTICA. SIAMO GIA' INTERVENUTI PRESSO IL MINISTERO NON SOLO PER SEGNALARE QUESTA ANOMALIA MA ANCHE QUELLE RELATIVE AGLI INSERIMENTI DEI CONTRATTI DELLE SUPPLENZE

Not Found

The requested URL /polis/login/subAdminForward.do was not found on this server.

Oracle-Application-Server-10g/10.1.3.1.0 Oracle-HTTP-Server Server at polis.pubblica.istruzione.it Port 443

MODELLO D3 PER LA SCELTA DELLE SEDI DISPONIBILE SULLA PAGINA DI ISTANZE ONLINE - la  scadenza è posticipata al prossimo 15 novembre.

VAI AD ISTANZE ONLINE

Firmato dal Ministro il DM 717 relativo al rinnovo delle graduatorie di istituto di terza fascia del personale ATA . Termine di presentazione delle domande in modalità cartacea l'8 ottobre 2014.

leggi su istanze online

Leggi la notizia sul sito nazionale CISL SCUOLA