2014-10-31 08:45:00

LE SEGRETERIA PROVINCIALI Flc/CGIL, CISL SCUOLA e FORMAZIONE di PAVIA, UIL SCUOLA, SNALS e GILDA hanno unitariamenite inviato a tutti gli istituti della provincia una lettera di presentazione della petizione-raccolta firme a carattere nazionale. La documentazione è stata inviata con preghiera di affissione agli albi delle scuole e consegna di copia del documento da firmare alla RSU che provvederà alla raccolta delle firme dei colleghi.

Le firme sono state raccolte a livello regionale e sono state inviate alle segreterie nazionali che hanno provveduto a consegnarle alla Presidenza del Consiglio a Roma.

vedi il VIDEO dell'iniziativa

E' possibile scaricare da questa pagina copia della petizione.

La petizione, promossa unitariamente dalle sigle firmatarie del CCNL, ha come obiettivo il più ampio coinvolgimento della categoria con la sottoscrizione del documento come segno tangibile e documentabile  della voce della scuola e dei suoi lavoratori.

Il Governo annuncia un nuovo blocco del contratto e degli aumenti per anzianità, mentre ipotizza “scatti di merito” (solo per il 66% dei docenti) che comunque partirebbero solo dopo il 2018, finanziati cancellando quelli di anzianità.

Fai sentire la tua voce #sloccacontratto e firma la petizione promossa da Flc CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola, Snals Confsal e Gilda Unams.

vai alla cisl nazionale

FIRMA ANCHE TU LA PETIZIONE ONLINE