2014-10-07 14:30:00

Assunzioni a tempo indeterminato del personale docente – scorrimenti graduatorie ad esaurimento a.s. 2014/15

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia – Ufficio VI – Via Pola, 11 – 20124 Milano Tel. +39 02 574 627 279 – Email uff6-lombardia@istruzione.it

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia Ufficio VI – Personale della scuola

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 17002 del

7 ottobre 2014

A tutti gli interessati

OGGETTO: Assunzioni a tempo indeterminato del personale docente – Scorrimenti graduatorie.

Facendo seguito alle note del 3 ottobre 2014, prot. DRLO 16871, e del 6 ottobre 2014, prot. DRLO 16932, con cui questo Ufficio ha fornito indicazioni in merito alla stipula di contratti a tempo indeterminato del personale docente, si diffondono i dati aggiornati per tutte le province della Lombardia, ivi comprese le province di Bergamo, Brescia, Lodi,Pavia e Varese.

Pertanto, tutti gli Uffici Scolastici Territoriali provvederanno allo scorrimento delle graduatorie ad esaurimento e, allo scopo, renderanno noti i calendari e le modalità di convocazione degli interessati per l’individuazione degli aventi titolo alla stipula di contratti a tempo indeterminato, sulla base delle tabelle allegate alla presente nota.

Si ricorda che l’individuazione comporterà l’accettazione dell’immissione in ruolo nella provincia scelta, con decorrenza giuridica dall’a.s 2014/15 ed effettiva presa di servizio dall’1 settembre 2015; la nomina, pertanto, non determinerà variazioni sulla situazione lavorativa attualmente in essere.

Questa fase implica esclusivamente la sottoscrizione del contratto a tempo indeterminato, senza alcuna scelta in merito alla sede di titolarità:

quest’ultima, infatti, sarà acquisita attraverso le procedure di mobilità attivate per l’a.s. 2015/16.

Il personale che per l’a.s. 2014/15 sia in servizio con contratto a tempo determinato per almeno 180 giorni in scuola statale, sulla medesima classe

di concorso o su classe di concorso affine, potrà svolgere nello stesso a.s. 2014/15 il periodo di prova e l’anno di formazione.

Questo Ufficio procederà allo scorrimento delle graduatorie concorsuali di cui al D.D.G.82/2012 secondo modalità che verranno a breve rese note. Lo scorrimento delle graduatorie delle procedure concorsuali bandite nell’anno 1999 sarà gestito dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo per le classi di concorso A545 e A546 e dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Milano per le classi di concorso A018, A021, A060 e A071.

Si raccomanda nuovamente a tutti gli aspiranti di verificare, a tutela del proprio interesse, lo stato delle pubblicazioni sui siti istituzionali di questo Ufficio Scolastico Regionale e degli Uffici Scolastici territorialmente competenti.

Distinti saluti

IL DIRIGENTE

Luca Volontè

Facendo seguito alle disposizioni fornite dall’USR Lombardia con note del 3, 6 e 7 ottobre 2014, si trasmette il calendario per le ulteriori assunzioni a tempo indeterminato del personale docente di cui all’oggetto.

vedi tutta la notizia

VEDI SCORRIMENTI da CONCORSO ORDINARIO