2016-01-19 12:30:00

MyPA

14 gennaio 2016 - Erogazione delle competenze al personale con contratto di supplenza breve e saltuaria

Con l'emissione straordinaria del 12 gennaio 2016, come annunciato con comunicato congiunto MEF-MIUR del 23 dicembre 2015,  il sistema NoiPA ha effettuato il pagamento di oltre 200.000 contratti di supplenza breve, relativi al periodo settembre - dicembre 2015. L'operazione ha interessato circa 132.000 supplenti brevi.

Le competenze, elaborate secondo il nuovo processo di gestione dei contratti scuola, hanno data di esigibilità 19 gennaio 2016.

19 gennaio 2016 - Emissione speciale - liquidazioni competenze per supplenze brevi e saltuarie

Il 15 gennaio 2016, il sistema NoiPA ha effettuato una ulteriore emissione speciale per la liquidazione di oltre 23.700 contratti di supplenza breve e saltuaria.

L'operazione ha interessato 21.452 supplenti.

Le competenze elaborate  hanno data di esigibilità 22 gennaio 2016.

NELLA BUSTA PAGA DEL MIUR DEL MESE DI DICEMBRE STIPENDIO NETTO 1 euro !!! - novembre non ancora ricevuto... questo è ciò che succede veramente. Docenti precari che lavorano "gratis" da mesi per lo stato italiano: altri infatti non hanno avuto nulla. Nonostante le ripetute richieste ed interventi al MIUR, anche dopo le rassicurazioni siamo ancora a questo punto.

da informazioni della segreteria nazionale apprendiamo che il MIUR garantirebbe il pagamento di tutti gli arretrati a partire da lunedì 11 gennaio p.v. visibili sui c/c bancari entro il 20 p.v.

FIRMATO IL 23 DICEMBRE IL DECRETO CHE ASSICURERA' GLI STIPENDI AI SUPPLENTI. MIUR e MEF ASSICURANO CHE I FONDI SONO DESTINATI PER IL PAGAMENTO PER TUTTO IL 2016.

VEDI

CON QUALE STIPENDIO QUESTI LAVORATORI DELLO STATO VIVONO ? - BENE CHE SI DICA CHE A GENNAIO 2016 VERRANNO PAGATI (si spera?!?) MA CI SI RENDE CONTO CHE SONO TROPPI, SONO PROFESSIONISTI DELLA SCUOLA CHE "SERVONO" QUESTA ITALIA, GARANTISCONO TUTTI I GIORNI LA CONTINUITA' E LA FORMAZIONE DEI NUOVI ITALIANI E DA QUASI 4 MESI PUR AVENDO UN CONTRATTO REGOLARMENTE REGISTRATO NON HANNO ANCORA AVUTO IL REGOLARE PAGAMENTO DEL LORO STIPENDIO.

ERRORI DI ASSEGNAZIONE, SISTEMI INFORMATICI CHE NON DIALOGANO TRA LORO... PROCEDURE CHE LE SCUOLE HANNO GIA' DA TEMPO ATTIVATO ED UN SUSSEGUIRSI DI "RIMPALLI" DI RESPONSABILITA' TRA SEGRETERIE E UFFICI DEL TESORO... IN MEZZO PERO' CI SONO ANCORA LORO I DOCENTI SENZA STIPENDIO!!!

CHE DIRE QUALE OGGI IL PEGGIORE DATORE DI LAVORO?

Pubblichiamo, in allegato, la nota prot. 19689 del 18 dicembre u.s. con la quale il MIUR ha fornito indicazioni per il pagamento delle supplenze relative ai contratti del periodo settembre/dicembre, non ancora liquidati per incapienza sui POS  delle Istituzioni scolastiche.

In via del tutto eccezionale, a decorrere dal 21 dicembre  al 28 dicembre p.v.  le istituzioni scolastiche , anche senza capienza sui POS,  sono abilitate ad autorizzate  le rate dei contratti al Sistema che effettuerà  la relativa liquidazione sulla base delle disponibilità finanziarie del 2016 entro la  prima metà del mese di gennaio 2016.

Comunichiamo, inoltre, che su NoiPA è stato pubblicato l'AVVISO,  che riportiamo di seguito,  con il quale si rende noto che è stata effettuata l'emissione speciale con pagamento il 24 dicembre p.v. dei contratti di supplenza già autorizzati  al Sistema.

Avviso NOIPA

Liquidazione competenze per supplenze brevi

Il 15 dicembre u.s. è stata effettuata un'emissione  speciale, con esigibilità 24 dicembre,  che ha interessato 25 mila supplenze brevi per una spesa di 16,6 milioni di euro.