2016-09-26 08:45:00

Il sito www.edustrada.it è uno spazio web gestito dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca dedicato ad informare le scuole sulle iniziative di educazione stradale realizzate a livello nazionale e territoriale dalle istituzioni pubbliche e dai più importanti operatori del settore, ad agevolare la partecipazione degli studenti ai programmi educativi, a consentire la raccolta e lo scambio di contenuti informativi e didattici e a monitorare i risultati educativi conseguiti. Lo scopo del progetto è migliorare l’educazione stradale e la preparazione degli utenti della strada ed in questo modo incidere sull’allarmante fenomeno degli incidenti che, secondo numerose statistiche, rappresenta a tutt’oggi la più frequente causa di morte tra i giovani di età.. (dal sito edustrada)

vedi