2019-02-28 18:45:00

A seguito di numerose segnalazioni, abbiamo  richiesto un intervento al Miur. L'Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia aveva, nei giorni scorsi inviato mail ad alcuni docenti di scuola dell'infanzia per informarli di una possibile esclusone dalla prova concorsuale.

Tale verifica era stata causata dal bando che non elencava tra i titoli di accesso il Diploma di Scuola magistrale triennale.

L'USR Lombardia ha interpellato l'Ufficio Legale del Miur ed ha ottenuto una risposta scritta positiva che è stata inviata a tutti gli UUSSRR.

I DIPLOMATI SCUOLA MAGISTRALE CON DIPLOMA TRIENNALE POSSONO PARTECIPARE ALLA PROVA ORALE DEL CONCORSO STRAORDINARIO.

L'USR Lombardia nei prossimi giorni invierà ai docenti interessati mail personale nella quale si confermerà la validità del titolo e la possibilità di partecipare alla prova concorsuale.