2020-08-12 14:15:00
AVVISI UST PAVIA

Con nota odierna l'UST di Pavia  pubblica l'elenco scuole delegate alla valutazione delle istanze GPS. Ripartizione per classe di concorso/tipologia di posto. Nel messaggio si legge:

CONSIDERATO il vincolo temporale costituito dall’avvio dell’anno scolastico 2020/21 e l’esiguità numerica del personale in servizio presso l’Ufficio XII dell’USR Lombardia;

CONSIDERATO che, a seguito di richiesta per le vie brevi, due sole istituzioni scolastiche della provincia di Pavia si sono rese disponibili, su base volontaria, per la valutazione delle domande GPS; che l’elevato numero di domande pervenute per l’iscrizione nelle GPS richiede necessariamente l’impiego di risorse umane ulteriori, rispetto a quelle resesi disponibili su base volontaria;

RITENUTO pertanto necessario e inevitabile avvalersi della possibilità di delega prevista dalla predetta ordinanza ministeriale, al fine di individuare un numero di istituzioni scolastiche adeguato a garantire la valutazione uniforme delle domande GPS nel rispetto della tempistica dettata dal Ministero;

DELEGA i dirigenti delle istituzioni scolastiche, di cui all’allegato elenco, allo svolgimento delle attività di valutazione delle istanze degli aspiranti all’inserimento nelle graduatorie provinciali (GPS) di cui all’O.M. n° 60 del 10/07/2020, relativamente alle classi di concorso di fianco specificate. Le scuole incaricate svolgeranno la valutazione attraverso il sistema applicativo messo a disposizione dal Ministero dell’Istruzione con l’accreditamento specifico del proprio personale individuato. L’Ufficio XII dell’U.S.R. Lombardia provvederà alla abilitazione delle scuole delegate alle apposite funzioni SIDI e procederà al periodico monitoraggio delle operazioni svolte dalle medesime.

Il Dirigente Letizia Affatato

vedi elenco istituzioni PV