2020-08-21 14:45:00
usr lombardia

È appena terminata informativa sindacale Usr Lombardia con all’ordine del giorno Scorrimenti Gae e Concorso Straordinario primaria

Dopo la prima tornata di operazioni per quanto riguarda le Gae risultano ancora candidati nelle provincie di Milano Bergamo e Mantova dove gli At coinvolti dovrebbero aver già iniziato la procedura di scorrimento da Gae per i 274 posti rimasti a Milano i 55 posti rimasti a Bergamo e i 19 di Mantova.

Questa operazione deve terminare entro il 25 agosto. Nelle altre province non ci sono più candidati nelle Gae ma rimangono i seguenti posti che vanno coperti:

72 a Brescia,

30 a Cremona,

16 a Lecco,

18 Lodi,

71 Monza,

19 Pavia  

28 Varese.

Una volta terminate le operazioni di scorrimento da Gae nelle 3 provincie che presentano ancora i candidati e qualora rimanessero dei posti, questi si andranno a sommare agli altri posti sopra indicati in modo da poter procedere poi con lo scorrimento da concorso straordinario primaria ( sul sito Usr Lombardia è già presente la nuova comunicazione per gli scorrimenti da concorso straordinario)

Infine il Dottor Volonte’ ci comunica che ci sono state 70 rinunce da concorso straordinario primaria che comporterà non solo uno scorrimento da pos 2923 ultimo nominato ad oggi fino a pos 3003 ma anche il possibile cambio di provincia ad alcuni candidati  compresi nei  2923 non soddisfatti nella prima provincia a seguito di accettazione e successiva rinuncia dei 70 candidati coinvolti.

Chi ha presentato già la scelta della provincia dalla posizione 2924 alla posizione 3722 su istanze online in questa fase non deve fare nulla.

Probabilmente tra il 27 e il 28 agosto l’usr Lombardia pubblicherà la provincia assegnata ai candidati coinvolti nello scorrimento da concorso straordinario primaria.

Dalla pubblicazione i singoli At dovranno attivare la procedura per la scelta della sede che deve completarsi entro il 31 agosto/1 settembre 2020. (M.S.)

Categoria: