2021-04-25 07:00:00

ATTENZIONE TERMINI SCADUTI ! Graduatorie di terza fascia ATA: termine domande prorogato al  LUNEDI' 26 APRILE

Col decreto n. 138 del 20 aprile 2021 il Ministro dell'Istruzione ha prorogato al 26 aprile il termine per la presentazione delle domande di inclusione o aggiornamento delle graduatorie di III fascia per le supplenze del personale ATA. La decisione è motivata con le difficoltà connesse alla situazione epidemiologica in atto.
È tuttavia indispensabile che sia precisato in modo più esplicito che la proroga riguarda unicamente la data di presentazione delle domande, come sempre avvenuto in precedenti e analoghe circostanze.

DOMANDE ONLINE E CONSULENZA PRESSO I NOSTRI UFFICI CON PRENOTAZIONE TELEFONICA. 

Con la nota 9256 del 18.3.2021 è stato diffuso il decreto ministeriale 50 del 3 marzo 2021, con il quale si indice la procedura di aggiornamento delle graduatorie di III fascia per le supplenze del personale ATA. La procedura prevede che le domande di inserimento, di conferma, di aggiornamento e di depennamento siano prodotte, a pena di esclusione, unicamente in modalità telematica attraverso l’applicazione POLIS, previo possesso delle credenziali SPID, o, in alternativa, di un'utenza valida per l'accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero dell’Istruzione con l’abilitazione specifica al servizio “Istanze on Line (POLIS)".

Profili : Collaboratore Scolastico  (CS), Assistente amministrativo (AA), Assistente Tecnico (AT), inoltre Cuoco, Infermiere, Guardarobiere e Add.Aziende Agrarie.

Attenzione!!
Chi ha attivato la registrazione su istanze on line entro il 28/02/21 potrà servirsi di username e password attualmente in uso, mentre dal 01/03/2021 gli aspiranti dovranno dotarsi di credenziali  SPID.

Le domande di partecipazione alla procedura potranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica accedendo al portale Istanze Online  dal 22 marzo al 22 Aprile ora prorogate dal Miur al 26 Aprile 2021.

NECESSARIA REGISTRAZIONE SU ISTANZE ONLINE PER OTTENERE LE CREDENZIALI DI ACCESSO (Username e Password) e la ricezione del Codice Personale CP  utile per l'invio delle domande.

In allegato trovate anche una scheda illustrativa presentata dalla CISL Scuola Nazionale  ed una sezione di supporto on line predisposta nel sito del Ministero dell'Istruzione.

Categoria: