2019-03-13 08:00:00

PUBBLICATO DAL MIUR IL DM 92 del 8-2-2019

Disposizioni concernenti le procedure di specializzazione sul sostegno di cui al decreto del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca 10 settembre 2010, n. 249 e successive modificazioni.

Ad oggi siamo solo al primo step: pubblicazione del decreto per far partire i corsi di specializzazione seguirà suddivisione dei posti messi a bando tra le diverse regioni ed università.

Successivamente le Università pubblicheranno  propri bandi per l'iscrizione.

vedi MIUR

PROVE SELETTIVE

Le nuove date sono le seguenti:

il 15 aprile  di mattina per la Scuola dell'infanzia di pomeriggio per la Scuola primaria,
 il 16 aprile di mattina per la Scuola secondaria di I grado di pomeriggio per la Scuola secondaria di II grado
I corsi  dovranno concludersi entro il mese di marzo 2020 anzichè febbraio 2020.

Ricordiamo che per l'accesso al percorso sono previsti un test preliminare e una o più prove scritte ovvero pratiche  e una prova orale.

BANDO UNI CATTOLICA Milano

BANDO UNI BICOCCA Milano