2020-08-21 18:15:00

CONFERIMENTO SUPPLENZE DA GPS ALCUNE NOTE

NOMINE DOCENTI SUPPLENZE DA GPS
Le nuove GPS saranno utilizzate per coprire posti annuali  ma anche per assegnare supplenze temporanee al termine delle attività didattiche .(Tali supplenze possono essere al 31 agosto (OD) e fino  l 30 giugno (OF))


ORDINE DI CONVOCAZIONE: secondo le norme in essere la sequena operativa sarà:
a) docenti inseriti in GAE (Graduatorie ad Esaurimento)

b) docenti inseriti 1 fascia GPS (Docenti abilitati Graduatorie Provinciali per le Supplenze)

c) docenti inseriti 2 fascia GPS (Docenti non abilitati Graduatorie Provinciali per le Supplenze)


QUANO E DOVE?: sarà cura degli Uffici Scolastici Territoriali di competenza prevedere le modalità ed i tempi sia per le convocazione anche a distanza, che per le risposte.
Sarà comunque prevista la possibilità produrre delega al fine di perfezionare la proposta di conferimento della supplenza.


ACCETTAZIONE NUOVA PROPOSTA, RINUNCIA, COMPLETAMENTO DELL'ORARIO
Durante il periodo occorrente il completamento delle operazioni e SOLO ED ESCLUSIVAMENTE prima della stipula del relativo contratto, il docente può rinunciare ad una proposta di assunzione di una supplenza temporanea per accettare una supplenza annuale per il medesimo o diverso insegnamento. Attenzione che entrare in classe anche senza aver firmato il contratto equivale ad accettazione e presa di servizio! (cioè come se avessi firmato il contratto!)

NON SI RIFANNO LE NOMINE se si rendono disponibili nuovi posti
INOLTRE le operazioni di conferimento delle supplenze non sono soggette a rifacimento nell' ipotesi di ulteriori e sopraggiunte disponibilità.
Il completamento di orario , sino al raggiungimento dell'orario obbligatorio di insegnamento ( 18 ore secondaria di 1^ e 2^ grado , 24 ore primaria e 25 infanzia) , può attuarsi anche mediante il frazionamento orario delle relative disponibilità, a patto che sia conservato l'unicità dell' insegnamento nella classe e nell' attività di sostegno.


ATTENZIONE!!!  EFFETTI DELLE RINUNCE, MANCATE ASSUNZIONI E ABBANDONO DEL SERVIZIO DA GPS E GAE

  • RINUNCIA comporta la perdita, limitatamente all' anno scolastico, della possibilità di conseguire ulteriori supplenze da GAE e GPS per il medesimo insegnamento;
  • MANCATA ASSUNZIONE IN SERVIZIO comporta la perdita della possibilità di conseguire, per tutto l' anno scolastico, supplenze da Gae, Gps nonché da GRADUATORIE D' ISTITUTO, per il medesimo insegnamento;
  • ABBANDONO DEL SERVIZIO comporta la perdita della possibilità di conseguire, per tutto l' anno scolastico, supplenze da Gae, Gps nonché da graduatorie d' istituto per TUTTI I POSTI O CLASSI DI CONCORSO.

ATTENZIONE INOLTRE: ALLE FALSE DICHIARAZIONI, SIA DI TITOLI NON POSSEDUTI CHE DI TITOLI DI SERVIZIO NON VALIDI: SI RISCHIA LA DENUNCIA PENALE!

 

 

Categoria: